Chi siamo

RIFERIMENTI
Denominazione: C.M.C. S.r.l. – Produzioni elettroniche
Sede: Via Volta, 20/A – 20094 CORSICO (MI)
Contatti: Telefono: 02 4500877 Fax: 02 4503791
Sito Web: www.cmcsmd.it

E-mail : piera@cmcsmd.it


PROFILO AZIENDALE
    L’esperienza acquisita da Carlo Crippa in 30 anni di attività nel settore dell’elettromeccanica e dell’elettrotecnica come dipendente presso una multinazionale americana, gli permettono di fondare nel 1974 la C.M.C.
    All’inizio dell’attività è un’azienda individuale; nello stesso anno viene assunto Crippa Massimiliano e nel 1977 entra a far parte dell’organico aziendale anche Crippa Maurizio.
    Le attività svolte in questi anni sono i cablaggi elettrici, i montaggi di parti meccaniche e la predisposizione di quadri elettrici per conto terzi.
    In questo periodo l’azienda ha un solo cliente che produce apparecchi per laboratori chimici.
   Nel corso degli anni ottanta la produzione si allarga all’assemblaggio di schede elettroniche e viene assunto nuovo personale.
    La ditta cambia tre volte sede espandendosi.
    Nel 1996 viene trasformata in società a responsabilità limitata e raggiunge i 13 dipendenti.
    Nel corso degli ultimi anni vengono acquisiti nuovi clienti e il fatturato aumenta.
    Nel 1998 per consolidare la propria posizione sul mercato e per meglio assicurare la qualità dei prodotti forniti, la Direzione Generale ha voluto dotarsi di un sistema a garanzia della qualità conforme alla normativa internazionale ISO 9000.
    Nel 2000 la C.M.C. Srl si presenta come un’azienda della subfornitura solida e in forte espansione, specializzata nell’assemblaggio di schede elettroniche (di tipo SMD e di tipo
tradizionale) e manufatti elettromeccanici.
    Nel 2002 dalla C.M.C. Srl, viene scorporata una società dedicata in maniera specifica alle produzioni elettroniche con tecnologia SMD, che diventa per C.M.C. fornitore di primaria
importanza.
    La configurazione del gruppo aziendale consta attualmente di 14 dipendenti, 4 macchine “Pick and Place” per il montaggio superficiale dei componenti SMD, un forno a rifusione, 2 saldatrice a onda dell’ultima generazione in accordo alla normativa ROHS con impianto di azoto, impianti di ispezione a sonde mobili e a letto d’aghi.